Le Iene, Adecco e il colloquio di lavoro

Mercoledì scorso Le Iene hanno mandato in onda un interessantissimo servizio di Matteo Viviani sul processo di ricerca e selezione, appoggiandosi ad Adecco, agenzia per il lavoro leader in Italia, alla quale hanno chiesto di ricercare un reporter televisivo: un’aspirante iena, insomma.

Oltre a documentare il lavoro di ricerca candidati, lo screening dei curricula, il colloquio di gruppo e quello individuale, chiedendo ad Adecco di fornire ai telespettatori alcuni consigli, Le Iene hanno posto al candidato prescelto un’ultima delicata prova, che è andata a toccare questioni di etica professionale… Come è andata a finire? Guardate il servizio

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Psicologia del lavoro, TV e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Le Iene, Adecco e il colloquio di lavoro

  1. Andrea ha detto:

    …Salve, sono Andrea Padova, il candidato vincitore della selezione delle Iene. Al quale non è stata data nonostante la vittoria la possibilità ” lavorare” . Per tanto e non solo posso affermare che l’idea del servizio è stata interessante il successivo modus operanti dei “signori iene” difficilmente qualificabile…. Andrea Padova.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...